Tutte le informazioni per preparare un’insalata estiva con farro, pomodori e olive. Il piatto può essere fatto anche acquistando il farro perlato biologico per avere un prodotto di qualità e salutare.
Ingredienti per 4 perone
- 400 g di farro perlato
- 5 pomodori maturi
- 20 olive nere
- 10 foglie di basilico
- radicchio
- olio extra vergine di oliva
- sale
- peperoncino
Per la preparazione di questa ricetta estiva c’è la possibilità di sbizzarrirsi con prodotti aggiuntivi, con altri ingredienti freschi e con tutto ciò che amate di più, come si può fare con le insalate
Preparanzione insalata con farro perlato
Laviamo con acqua corrente il nostro farro perlato e versiamolo in una pentola dopo averlo pulito. Mettiamo a bollire con abbondante acqua e aggiungiamo il sale. Dopo aver bollito per circa 12-15 minuti, a cottura ultimata, scoliamo il farro e lasciamo raffreddare.
Prepariamo quindi la nostra vera e propria insalata: tagliamo tutti gli ingredienti (pomodori, olive, basilico, radicchio) e mettiamoli in un recipiente. Aggiungiamo l’olio d’oliva e mescoliamo il tutto. A questo punto dobbiamo aggiungere sale e peperoncino secondo le nostre preferenze.
Tutte le ricette sul FARRO sono disponibili qui
Scopri di più sulla storia del farro e sulle sue origini
Una volta mescolato disponiamo in porzioni e il nostro piatto sarà pronto!
Scopri tante altre ricette con il farro perlato.
Scopri tanti altri piatti estivi e pietanze fredde, insieme anche a delle nostre ricette realizzate con ingredienti vegani.